CODICE DISCIPLINARE PERSONALE SCOLASTICO

1 LE SANZIONI DISCIPLINARI DEL PERSONALE DELLA SCUOLA dopo le nuove norme Decreto Brunetta

1bis Circolare 88 del 08 11 2010

2 Circolare 88 del 08 11 2010

3 Circolare 88 del 08 11 2010

4 Circolare 88 del 08 11 2010

5 Atto completo D L vo n 116 del 2016

6 Circolare n 88 Indicazioni dal D L vo n 150 del 2009

7 Codice Disciplinare ccnl 2016_18

8 Codice di Comportamento DEF

9 DPR 16 04 2013 n 62 Rego___o dei dipendenti pubblici

10 Decreto Legislativo 25 maggio 2017 n 75

11 Dlgs 20091027 _150

12 ESTRATTO CAPO V _DLgs 150 del 27 ottobre 2009

13 ESTRATTO DLgs 165_2001

14 Responsabilità Disciplinare ATA

CODICE DISCIPLINARE ALUNNI

Integrazione al Regolamento d’Istituto -REGOLAMENTO CONTRASTO BULLISMO E CYBERBULLISMO

Linee di Orientamento per la prevenzione e il contrasto del Bullismo e Cyberbullismo – aggiornamento 2021 – per le istituzioni scolastiche di ogni grado

LINEE DI ORIENTAMENTO per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di Bullismo e Cyberbullismo 

REGOLAMENTO ORGANO DI GARANZIA

Regolamento di disciplina

Modello verbale cdc

ALLEGATO – Notifica sanzione discipinare

ALLEGATO – Convocazione per motivi discipinari

ALLEGATO – Contestazione comportamento

 

A.S. 2018/19

REGOLAMENTO STRUMENTO MUSICALE

A.S. 2017/2018

Regolamento infortuni alunni

Circolare n. 40 –  Disposizioni organizzative per il regolare funzionamento della scuola

Linee di orientamento per la prevenzione e il contrasto del cyberbullismo

Regolamento d’Istituto (aggiornato)

Carta dei Servizi 2014-2015 VILLA LINA

Regolamento-d’Istituto-I.C.-VILLA-LINA RITIRO —PDF

REGOLAMENTO SUL DIVIETO DI FUMO NEGLI EDIFICI SCOLASTICI

Regolamento gite

Il regolamento di Istituto è la carta legislativa scolastica che stabilisce le modalità organizzative e gestionali della scuola volte a garantire la realizzazione del POF secondo criteri di trasparenza e coerenza. Il presente regolamento è uno dei documenti istituzionali dell’Istituto Comprensivo “Villa Lina Ritiro” di Messina, allegato al POF. Le configurazioni dell’organizzazione scolastica descritte discendono dalla normativa vigente, dall’esperienza locale e dalle caratteristiche della scuola, della famiglia e della comunità locale.

torna all'inizio del contenuto