CODICI MECCANOGRAFICI DEI PLESSI DELL’ISTITUTO

Presentazione dell’Istituto

  • Il plesso “Vann’Antò”, situato alle spalle della chiesa parrocchiale S. Matteo, è sede della Presidenza, degli uffici di segreteria, della scuola dell’infanzia e della scuola secondaria di I grado ed è dotato di nuovi e ampi spazi recentemente ristrutturati.
  • Il plesso “Villa Lina”, recentemente in parte ristrutturato, sede della scuola primaria è in linea con le più moderne esigenze educativo- didattiche, con grandi spazi coperti e scoperti, con il suo verde e i vari servizi.
  • Il plesso “Giuseppe Mauro”, sede della scuola primaria e due sezioni di scuola dell’infanzia, sorge nel quartiere San Leone a lato del torrente Sant’Andrea, è dotato di ampi spazi interni ed esterni.
  • Il plesso “Lombardo Radice”, sede della scuola primaria localizzato nella popolarissima via Palermo, è stato oggetto di recente manutenzione ed è caratterizzato da ampi cortili esterni.
  • Il plesso “Francesco Saccà” di San Michele, sede della scuola dell’infanzia e della scuola primaria sorge nell’omonimo sobborgo. Grazie alla sua strategica posizione, in un contesto a forte espansione edilizia e alle ottime condizioni dei suoi locali completamente ristrutturati, sta incrementando progressivamente il numero degli iscritti.
  • Il plesso “Giuseppe Cena” è ubicato territorialmente a Salice, villaggio collinare della zona nord di Messina, posto sui monti Peloritani, che dista circa 13 Km dalla città. Sede della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, è quasi del tutto ristrutturato e messo in sicurezza.
  • Il plesso “Giovanni Alfredo Cesareo” sede della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, sito in via Comunale per San Michele, nell’ultimo decennio ha subito un sostanziale sviluppo edilizio che ha determinato un incremento di popolazione. E’ stato costruito nel 1972 in cemento armato, ha una forma a «T» ed è recintato da tutte le parti. Ha un’area attrezzata a verde, di esclusiva pertinenza della scuola, che viene utilizzata per attività ginnico- sportive.
  • Il plesso Luigi Capuana di Castanea sede della scuola di infanzia, primaria e secondaria si trova in via Masse, al centro del paese, relativamente di nuova costruzione è disposto su due piani all’interno di un ampio cortile recintato. Dotato di doppio ingresso e con cinque uscite di emergenza due delle quali si aprono sulle scale antincendio.
  • Il plesso Massa S. Lucia sede della scuola dell’infanzia e primaria sorge in un villaggio collinare della VI Circoscrizione del comune di Messina. Si trova all’inizio del paese, in un edificio abbastanza ampio.
torna all'inizio del contenuto