News

Bilancio Sociale 2016

Vista la Direttiva del Ministro della F.P. sulla rendicontazione sociale  nelle amministrazioni pubbliche del 17 febbraio 2006, che introduce in via ufficiale l’utilizzo del Bilancio Sociale anche in ambito scolastico,

Vista la nota del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca n. 3214 del 22.11.2012, con la quale  sono state trasmesse le Linee di indirizzo “Partecipazione dei genitori e corresponsabilità educativa”, redatte sulla base dei suggerimenti e delle indicazioni del FONAGS (Forum Nazionale delle Associazioni dei Genitori della Scuola);

Si pubblica il Bilancio Sociale 2016 dell’Istituto Comprensivo “Villa Lina – Ritiro”

Bilancio Sociale a s 2015-16

Avviso di disponibilità di posti nell’Organico dell’Autonomia ex art.1, cc. 79-82, Legge 107/2015 – Scuola Secondaria I Grado – Classe Concorso 32/A

I S T I T U T O    C O M P R E N S I V O  ” Villa Lina -Ritiro “

Scuola ad indirizzo musicale

Scuola dell’Infanzia – Primaria – Sec. Di I grado

Via Sila, 29 – 98121 – Tel.-Fax : 090.363578  Tel. 090.362387

Cod. Mecc. MEIC871006 – C.F. 97093380836 – meic871006@istruzione.it

 

Prot. n. 5098                                                                                         MESSINA, 08/08/2016

 

Al sito dell’Istituto  www.oldicvillalinaritiro.it

 

Oggetto: Avviso di disponibilità di posti nell’Organico dell’Autonomia ex art.1, cc. 79-82, Legge 107/2015

 

                                                           IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 

 PREMESSO che la presente procedura non vincola in alcun modo quest’istituzione che si riserva,

a proprio insindacabile giudizio, di non procedere al conferimento alcuno e di sospendere e/o annullare la procedura selettiva indetta, per sopravvenute o mutate esigenze a garanzia dell’interesse   dell’Amministrazione;

 

VISTA la L.107/2015, art.1, cc.79-82;

VISTA la nota del MIUR Prot AOODGPER – 0020453 del 17.07.2016 sulle procedure di avvio dell’anno scolastico 2016/17 – assegnazione del personale docente di ruolo;

VISTE le Linee Guida MIUR di cui alla Nota prot. N. 2609 del 22 luglio 2016;

VISTA la pubblicazione dei trasferimenti del personale docente della scuola secondaria di I grado dell’Ufficio VIII – Ambito Territoriale di Messina, giusta nota prot. n. 10260 del 04/08/2016;

CONSIDERATA la necessità di coprire il posto rimasto vacante (cattedra orario esterna) per la Classe di Concorso 32/A – Educazione Musicale nella Scuola Media, presso questo Istituto Comprensivo

ESAMINATO il Piano Triennale dell’Offerta Formativa approvato dal Consiglio d’Istituto con delibera n. 2 verbale n. 13  del 14/01/2016 ;

TENUTO CONTO del Piano di Miglioramento elaborato da questo Istituto,

 

EMANA

 

il presente Avviso di selezione al fine di individuare:

 

  1. 1 docente Classe di concorso 32/AEducazione Musicale nella Scuola Media * con la seguente composizione
  • 10 ore presso I.C. Villa Lina – Ritiro
  • 8 ore presso MEMM89401X S.M. Mazzini – Messina

 

 

Per l’assegnazione degli incarichi, che avranno durata triennale, saranno valorizzati il curriculum, le esperienze e le competenze professionali dei candidati; potrà altresì essere richiesto ai candidati lo svolgimento di un colloquio.

Saranno considerati requisiti preferenziali, in ordine di priorità:

 

  1. Attività formative di almeno 60 ore svolte entro il 30 giugno 2016 presso Università e Enti accreditati nei seguenti ambiti: Nuove tecnologie e/o Didattico-metodologico;
  2. Esperienze lavorative nei seguenti ambiti: aree a rischio e forte immigrazione e/o didattica innovativa;
  3. Titoli di studio, culturali e certificazioni: Lingua Inglese, Informatica, ecc.

 

I docenti titolari nell’ambito di appartenenza di questa istituzione scolastica sono invitati a manifestare  il loro interesse per tali posti esclusivamente per e-mail da inviare all’indirizzo: meic871006@pec.istruzione.it .entro le ore 23:59 del 09 agosto 2016.

L’oggetto della mail deve riportare la dicitura: DISPONIBILITA’ PER POSTO SCUOLA I GRADO – CLASSE DI CONCORSO 32/A EDUCAZIONE MUSICALE NELLA SCUOLA MEDIA.

Nell’oggetto della mail devono essere indicati la classe di concorso e il nome del candidato.

Nel testo della mail devono essere specificati i requisiti posseduti in rispondenza ai criteri indicati nel presente avviso.

Alla mail devono essere allegati:

  1. Il CV redatto in formato europeo, firmato digitalmente o firmato a mano e scannerizzato.
  2. Una scheda di sintesi (allegato modello A) che documenti i requisiti richiesti posseduti.

L’invio della disponibilità, costituisce preventiva dichiarazione di disponibilità ad accettare la proposta di incarico, ferma restando la possibilità di optare fra più proposte.

I docenti dovranno inoltre inserire il proprio curriculum vitae, dal 6 al 9 agosto 2016 nella sezione Istanze on line del sito web del MIUR nella quale è inserito un modello predefinito.

Il termine per la proposta di incarico da parte del Dirigente Scolastico è fissato per le ore 14,00 del        12 agosto 2016.

I docenti che, via mail, avranno manifestato l’interesse per il posto suddetto, sono convocati sin

d’ora, per il colloquio con il Dirigente Scolastico, in data 11/08/2016 alle ore 11:00. La proposta

di incarico da parte del Dirigente Scolastico sarà formulata in esito allo svolgimento dei colloqui. Il

termine per l’accettazione da parte del docente individuato è fissato per le ore 14,00 dell’ 11   agosto 2016.

Questa Istituzione Scolastica non assume alcuna responsabilità per i casi di mancato o tardivo recapito della domanda, dei titoli e delle comunicazioni relative alla selezione dovuti ad inesatta indicazione del proprio recapito da parte del candidato, a disguidi postali, a fatto di terzi, a caso fortuito o a forza maggiore.

 

L’individuazione dei docenti destinatari della proposta di incarico dovrà avvenire entro il 18 agosto 2016.

Ai sensi dell’ art. 1, c.81 della Legge 107/2015 non possono essere titolari di contratti coloro che abbiano un rapporto di coniugio, un grado di parentela o di affinità, entro il secondo grado compreso.

Questa Istituzione Scolastica si impegna al trattamento dei dati personali dichiarati solo per fini istituzionali e necessari per la gestione giuridica del presente avviso ai sensi del D.L. 196 del 30/06/2003.

Il presente Avviso è pubblicato sul sito web dell’Istituto all’indirizzo www.oldicvillalinaritiro.it

 

*il numero dei posti vacanti e disponibili di cui al presente avviso puo’ subire variazioni a seguito di ulteriori note Miur per precedenze degli   aventi diritto secondo la Legge 104/1992*

 

 

f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 Prof.ssa Giovanna De Francesco

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ex art.3,comma 2, D.lgs 39/93

ALLEGATO A SCUOLA SECONDARIA I GRADO CLASSE CONCORSO 32 A

Avviso di disponibilità di posti nell’Organico dell’Autonomia ex art.1, cc. 79-82, Legge 107/2015 – Scuola Secondaria di I grado

I S T I T U T O    C O M P R E N S I V O  ” Villa Lina -Ritiro “

Scuola ad indirizzo musicale

Scuola dell’Infanzia – Primaria – Sec. Di I grado

Via Sila, 29 – 98121 – Tel.-Fax : 090.363578  Tel. 090.362387

Cod. Mecc. MEIC871006 – C.F. 97093380836 – meic871006@istruzione.it

 

Prot. n. 5094 /B14                                                                                         MESSINA, 06/08/2016

 

Al sito dell’Istituto

www.oldicvillalinaritiro.it

 

Oggetto: Avviso di disponibilità di posti nell’Organico dell’Autonomia ex art.1, cc. 79-82, Legge 107/2015

 

                                                           IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 

 PREMESSO che la presente procedura non vincola in alcun modo quest’istituzione che si riserva,

a proprio insindacabile giudizio, di non procedere al conferimento alcuno e di sospendere e/o annullare la procedura selettiva indetta, per sopravvenute o mutate esigenze a garanzia dell’interesse   dell’Amministrazione;

 

VISTA la L.107/2015, art.1, cc.79-82;

VISTA la nota del MIUR Prot AOODGPER – 0020453 del 17.07.2016 sulle procedure di avvio dell’anno scolastico 2016/17 – assegnazione del personale docente di ruolo;

VISTE le Linee Guida MIUR di cui alla Nota prot. N. 2609 del 22 luglio 2016;

VISTA la comunicazione del 28/07/2016 con la quale l’UST ha reso noti i posti disponibili di Potenziamento della Scuola Secondaria di I grado .

CONSIDERATA la necessità di individuare n. 1 docente Potenziamento Classe di concorso A043 ITAL.,STORIA,ED.CIVICA,GEOG.SC.MED.

CONSIDERATA la necessità di individuare n. 1 docente Potenziamento Classe di concorso A345 LINGUA STRANIERA (INGLESE)

 

ESAMINATO il Piano Triennale dell’Offerta Formativa approvato dal Consiglio d’Istituto con delibera n. 2 verbale n. 13  del 14/01/2016 ;

TENUTO CONTO del Piano di Miglioramento elaborato da questo Istituto,

 

EMANA

 

il presente Avviso di selezione al fine di individuare:

 

  1. 1 docente Potenziamento Classe di concorso A043ITAL.,STORIA,ED.CIVICA,GEOG.SC.MED.*

*il numero dei posti vacanti e disponibili di cui al presente avviso puo’ subire variazioni a seguito di ulteriori note Miur per precedenze degli  

aventi diritto secondo la Legge 104/1992*

  1. 1 docente Potenziamento Classe di concorso A345 – LINGUA STRANIERA (INGLESE)*

*il numero dei posti vacanti e disponibili di cui al presente avviso puo’ subire variazioni a seguito di ulteriori note Miur per precedenze degli aventi diritto secondo la Legge 14/1992*

Per l’assegnazione degli incarichi, che avranno durata triennale, saranno valorizzati il curriculum, le esperienze e le competenze professionali dei candidati; potrà altresì essere richiesto ai candidati lo svolgimento di un colloquio.

Saranno considerati requisiti preferenziali, in ordine di priorità:

 

  1. Attività formative di almeno 60 ore svolte entro il 30 giugno 2016 presso Università e Enti accreditati nei seguenti ambiti: Nuove tecnologie e/o Didattico-metodologico;
  2. Esperienze lavorative nei seguenti ambiti: aree a rischio e forte immigrazione e/o didattica innovativa;
  3. Titoli di studio, culturali e certificazioni: Lingua Inglese, Informatica, ecc.

 

I docenti titolari nell’ambito di appartenenza di questa istituzione scolastica sono invitati a manifestare  il loro interesse per tali posti esclusivamente per e-mail da inviare all’indirizzo: meic871006@pec.istruzione.it .entro le ore 23:59 del 09 agosto 2016.

L’oggetto della mail deve riportare la dicitura : DISPONIBILITA’ PER POSTO POTENZIAMENTO SCUOLA I GRADO- CL.A043 o CL.A345.

Nell’oggetto della mail devono essere indicati la classe di concorso e il nome del candidato.

Nel testo della mail devono essere specificati i requisiti posseduti in rispondenza ai criteri indicati nel presente avviso.

Alla mail devono essere allegati:

  1. Il CV redatto in formato europeo , firmato digitalmente o firmato a mano e scannerizzato.
  2. Una scheda di sintesi ( allegato modello A ) che documenti i requisiti richiesti posseduti.

L’invio della disponibilità, costituisce preventiva dichiarazione di disponibilità ad accettare la proposta di incarico, ferma restando la possibilità di optare fra più proposte.

I docenti dovranno inoltre inserire il proprio curriculum vitae, dal 6 al 9 agosto 2016 nella sezione Istanze on line del sito web del MIUR nella quale è inserito un modello predefinito.

Il termine per la proposta di incarico da parte del Dirigente Scolastico è fissato per le ore 14,00 del        12 agosto 2016. Il termine da parte del docente individuato è fissato per le ore 14,00 dell’ 11   agosto 2016.

Questa Istituzione Scolastica non assume alcuna responsabilità per i casi di mancato o tardivo recapito della domanda, dei titoli e delle comunicazioni relative alla selezione dovuti ad inesatta indicazione del proprio recapito da parte del candidato, a disguidi postali, a fatto di terzi, a caso fortuito o a forza maggiore.

 

L’individuazione dei docenti destinatari della proposta di incarico dovrà avvenire entro il 18 agosto 2016.

Ai sensi dell’ art. 1, c.81 della Legge 107/2015 non possono essere titolari di contratti coloro che abbiano un rapporto di coniugio, un grado di parentela o di affinità, entro il secondo grado compreso.

Questa Istituzione Scolastica si impegna al trattamento dei dati personali dichiarati solo per fini istituzionali e necessari per la gestione giuridica del presente avviso ai sensi del D.L. 196 del 30/06/2003.

Il presente Avviso è pubblicato sul sito web dell’Istituto all’indirizzo www.oldicvillalinaritiro.it

 

     f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 Prof.ssa Giovanna De Francesco

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ex art.3,comma 2, D.lgs 39/93

ALLEGATO A SCUOLA I GRADO LETTERE

ALLEGATO A SCUOLA I GRADO INGLESE

Avviso di disponibilità di posti nell’Organico dell’Autonomia ex art.1, cc. 79-82, Legge 107/2015

 

I S T I T U T O    C O M P R E N S I V O  ” Villa Lina -Ritiro “

Scuola ad indirizzo musicale

Scuola dell’Infanzia – Primaria – Sec. Di I grado

Via Sila, 29 – 98121 – Tel.-Fax : 090.363578  Tel. 090.362387

Cod. Mecc. MEIC871006 – C.F. 97093380836 – meic871006@istruzione.it

 

Prot. n. 5033 /B14                                                                                  MESSINA , 29.07.2016

 

Al sito dell’Istituto

www.oldicvillalinaritiro.it

 

Oggetto: Avviso di disponibilità di posti nell’Organico dell’Autonomia ex art.1, cc. 79-82, Legge 107/2015

 

                                                           IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 

VISTA la L.107/2015, art.1, cc.79-82;

VISTA la nota del MIUR Prot AOODGPER – 0020453 del 17.07.2016 sulle procedure di avvio dell’anno scolastico 2016/17 – assegnazione del personale docente di ruolo;

VISTE le Linee Guida MIUR di cui alla Nota prot. N. 2609 del 22 luglio 2016;

VISTA la comunicazione del 20/07/2017 con la quale l’UST ha reso noti i posti disponibili della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria.

CONSIDERATA la necessità di individuare n. 7 docenti di Scuola Primaria posto COMUNE

CONSIDERATA la necessità di individuare n. 1 docente di Scuola Primaria posto LINGUA INGLESE

 

ESAMINATO il Piano Triennale dell’Offerta Formativa approvato dal Consiglio d’Istituto con delibera n. 2 verbale n. 13  del 14/01/2016 ;

TENUTO CONTO del Piano di Miglioramento elaborato da questo Istituto,

 

EMANA

il presente Avviso di selezione al fine di individuare:

 

  1. 7 docenti di Scuola Primaria posto COMUNE*
  2. 1 docente di Scuola Primaria posto LINGUA INGLESE*

*il numero dei posti vacanti e disponibili di cui al presente avviso puo’ subire variazioni a seguito di ulteriori note Miur per precedenze degli aventi diritto secondo la Legge 104/1992*

Per l’assegnazione degli incarichi, che avranno durata triennale, saranno valorizzati il curriculum, le esperienze e le competenze professionali dei candidati; potrà altresì essere richiesto ai candidati lo svolgimento di un colloquio.

Saranno considerati requisiti preferenziali, in ordine di priorità:

 

  1. Attività formative di almeno 60 ore svolte entro il 30 giugno 2016 presso Università e Enti accreditati nei seguenti ambiti: Nuove tecnologie e/o Didattico-metodologico;
  2. Esperienze lavorative nei seguenti ambiti: aree a rischio e forte immigrazione e/o didattica innovativa;
  3. Titoli di studio, culturali e certificazioni: Lingua Inglese, Informatica, ecc.

 

I docenti titolari nell’ambito di appartenenza di questa istituzione scolastica sono invitati a manifestare  il loro interesse per tali posti esclusivamente per e-mail da inviare all’indirizzo: meic871006@pec.istruzione.it entro le ore 23.59 del 6.8.2016

L’oggetto della mail deve riportare la dicitura: DISPONIBILITA’ per POSTO COMUNE SCUOLA PRIMARIA e/o POSTO COMUNE LINGUA INGLESE.

Nell’oggetto della mail devono essere indicati la tipologia di posto e il nome del candidato.

Nel testo della mail devono essere specificati i requisiti posseduti in rispondenza ai criteri indicati nel presente avviso.

Alla mail devono essere allegati:

  1. Il CV redatto in formato europeo,firmato digitalmente o firmato a mano e scannerizzato;
  2. Una scheda di sintesi (allegato modello A) che documenti i requisiti richiesti posseduti.

L’invio della disponibilità, costituisce preventiva dichiarazione di disponibilità ad accettare la proposta di incarico, ferma restando la possibilità di optare fra più proposte

I docenti dovranno inoltre inserire il proprio curriculum vitae, dal 29 luglio al 4 agosto 2016 nella sezione Istanze on line del sito web del MIUR nella quale è inserito un modello predefinito.

Il termine per la proposta di incarico da parte del Dirigente Scolastico è fissato per le ore 14,00 del 11 agosto 2016. Il termine da parte del docente individuato è fissato per le ore 14,00 del 12 agosto 2016.

Questa Istituzione Scolastica non assume alcuna responsabilità per i casi di mancato o tardivo recapito della domanda, dei titoli e delle comunicazioni relative alla selezione dovuti ad inesatta indicazione del proprio recapito da parte del candidato, a disguidi postali, a fatto di terzi, a caso fortuito o a forza maggiore.

 

L’individuazione dei docenti destinatari della proposta di incarico dovrà avvenire entro il 18 agosto 2016.

Ai sensi dell’ art. 1, c.81 della Legge 107/2015 non possono essere titolari di contratti coloro che abbiano un rapporto di coniugio, un grado di parentela o di affinità, entro il secondo grado compreso.

Questa Istituzione Scolastica si impegna al trattamento dei dati personali dichiarati solo per fini istituzionali e necessari per la gestione giuridica del presente avviso ai sensi del D.L. 196 del 30/06/2003.

Il presente Avviso è pubblicato sul sito web dell’Istituto all’indirizzo www.oldicvillalinaritiro.it

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 Prof.ssa Giovanna De Francesco

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ex art.3,comma 2, D.lgs 39/93

Avviso di disponibilità di Posti nell’Organico dell’Autonomia (PDF)

Allegato A Scuola Primaria (PDF)

Allegato A Scuola Primaria Lingua Inglese (PDF)

torna all'inizio del contenuto