News
Avviso: Sopralluogo per valutazione alberature nei plessi scolastici dell’I.C. Villa Lina Ritiro
Si comunica ai Responsabili di Plesso che il Comune di Messina invierà l’incaricato dell’Amministrazione Comunale, Dott. Agr. Tignino Saverio, per effettuare dei sopralluoghi per valutare le alberature dei plessi.
Come da nota allegata, il Dott. Tognino Saverio è autorizzato ad accedere ai plessi dell’I.C. Villa Lina Ritiro.
Allegato:
Sopralluogo per valutazione alberature nei plessi dell’I.C. Villa Lina Ritiro
Avviso: Autorizzazione accesso plessi I.C. Villa Lina Ritiro personale del C. S. E. ” Il Mosaico” – Villa Lina
Si comunica al personale docente, come da nota allegata, che il Dirigente Scolastico Prof.ssa Giuseppa Cosola ha autorizzato l’equipe del Centro Socio Educativo Comunale “Il Mosaico” all’accesso presso i plessi dell’I.C. Villa Lina Ritiro per incontrare periodicamente le insegnanti dei minori seguiti con interventi di sostegno scolastico.
Con successiva comunicazione verranno specificati i plessi interessati e le giornate degli incontri.
Allegato:
Autorizzazione accesso personale C.S.E.
Pubblicazione graduatorie di Istituto docenti I – II – III fascia infanzia-primaria e secondaria I°
Avviso: Seconda Edizione del Corso – Ambienti di apprendimento in rete per la Scuola digitale- erogato da Potenziamenti, Ente accreditato Miur
Si comunica la pubblicazione della Seconda Edizione del Corso – Ambienti di apprendimento in rete per la Scuola digitale, erogato da Potenziamenti, Ente accreditato al Miur per la formazione docenti. Il corso è interamente in modalità e-learning (online), 25 ore il monte ore didattico, pagabile anche con la carta del docente.
Ciascun partecipante al corso potrà usufruire di un account-docente all’interno di una piattaforma e-learning e sperimentare durante e dopo il corso la didattica innovativa in rete.
I docenti del corso sono altamente qualificati, hanno un profilo universitario e sono formatori per il PNSD e PNF nell’ambito del Miur.
Tutte le info sono presenti al seguente link diretto: