Galleria fotografica

 

Mini divani confezionati con tessuti di tappezzeria che diventano portafazzoletti da tavolo, alberi di Natale fatti con carta da giornale , oppure con pezzettini di raso, porta gioie e svuotatasche in tessuto e ornati in vari modi, centrotavola natalizi fatti con legno intagliato, pigne e statuine dipinti a mano… Sono alcuni dei tanti oggetti realizzati da noi studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo ” Villa Lina -Ritiro” ed esposti alla Mostra Mercato permanente allestita nel plesso “Cesareo” prima delle vacanze natalizie.

Realizzare con le nostre mani e con materiale semplice degli oggetti carinissimi è stata sicuramente un’esperienza gratificante, ma ciò che è ancor più importante , è che il ricavato della mostra andrà interamente in beneficenza.

La nostra Dirigente Giovanna De Francesco ha inaugurato la sala – esposizione insieme ai nostri insegnanti e all’avvocato Francesca De Domenico, presidente dell’AMMI, associazione onlus che ha voluto donare alla nostra scuola un contributo per l’acquisto di libri e strumenti musicali.

Nel corso della mattinata il coro dei “Pueri Cantores” ha eseguito dei brani natalizi ricreando un momento di magia e di riflessione sulla solidarietà.

“Ricreare un clima di calore e accoglienza nella nostra scuola è ciò a cui puntiamo quotidianamente e il sentire che venga percepito anche all’esterno- ha detto  la preside nel suo discorso- è la dimostrazione che operiamo bene. Per noi la sinergia tra scuola e territorio è fondamentale e Don Ciotti per primo, quando è venuto a trovarci, ha espresso la sua emozione, evidenziando che siamo sulla strada giusta: quella di una scuola che è Formazione, ma anche rispetto e amore”.

Gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado

Plesso Cesareo

Istituto Comprensivo ” Villa Lina – Ritiro “

torna all'inizio del contenuto