Venerdì 17 febbraio al Palacultura Antonello da Messina, alle ore 17:00, è andato in scena lo spettacolo il “Flauto magico” di Wolfgang Amadeus Mozart. Si è trattato di un libero adattamento musicale e riduzione teatrale dell’opera, organizzato nell’ambito del Progetto Lettura dell’I.C. Villa Lina – Ritiro in collaborazione con la libreria Bonanzinga. Ospite d’eccezione il soprano Katia Ricciarelli che con lo scrittore Marco Carrozzo ha pubblicato il libro “Vi canto una storia”, l’opera lirica raccontata ai ragazzi.
Cari carissimi bambini e bambine, ragazzi e ragazze, oggi abbiamo vissuto una tra le esperienze più entusiasmanti ed emozionanti della nostra vita scolastica!
Ai piccoli attori, al coro, all’orchestra dell’Istituto, ai docenti tutti, ai musicisti, ai collaboratori scolastici, al personale ATA, al DSGA, ai genitori, alle famiglie, agli amici, a tutti coloro che collaborano e hanno sempre collaborato, desidero esprimere la mia profonda gratitudine.
Al professore Castorina un grazie di cuore per aver saputo guidare con grande professionalità e passione i nostri alunni verso traguardi sempre più ambiti.
Grazie a Katia Ricciarelli! Con lei abbiamo veramente sognato! Grazie Marco Carrozzo! Un grazie all’amica Daniela Bonanzinga che, da sempre, regala alla città e alle scuole grandi occasioni ed opportunità! Un grazie particolare alla giornalista Rachele Gerace che ha presentato lo spettacolo!
Grazie a tutti!!!
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giovanna De Francesco